Ristorante
Il Palmento di Feudi

Un ristorante gourmet
in una cornice di grande fascino

Il Palmento di Feudi è il luogo in cui la materia prima di qualità e la tradizione della cucina siciliana incontrano l'innovazione. Un ristorante ricavato nei suggestivi spazi a volte dell'antica tinaia del palmento e che si affaccia sulla scenografica barricaia, visibile attraverso il pavimento in vetro. Nella cucina a vista, il nostro chef prepara piatti tipici della tradizione siciliana rivisitati in chiave contemporanea, utilizzando prodotti di terra e di mare, dei quali la Sicilia abbonda in quantità e varietà ed eccelle per qualità.

Cucina creativa siciliana

che racconta il territorio

La cucina de Il Palmento di Feudi predilige l'esaltazione del pesce, unito agli ortaggi ed ai prodotti caseari tipici della Sicilia. La scelta della materia prima di prossimità garantisce qualità e freschezza per i nostri ospiti e consente la fruizione di una vera esperienza gastronomica in tavola. Non mancano le influenze culturali e le contaminazioni provenienti da tutto il mondo, grazie anche alla collaborazione con il ristorante Le Cirque di New York, che offre una consulenza anche per le cooking class; tutto ciò rende il ristorante del wine resort un punto di riferimento dell'alta cucina siciliana nel Val di Noto.
La Scuola di Cucina con Le Cirque di New York

Tra le esperienze che si possono vivere a Feudi del Pisciotto, la Scuola di Cucina sviluppata in collaborazione con Le Cirque di New York, ristorante cult frequentato da divi e presidenti americani, è sicuramente una delle più interessanti ed esclusive.

Un momento davvero unico che rende il nostro wine resort un'eccellenza in Sicilia. Un'esperienza dedicata al pubblico nazionale ed internazionale, che prevede corsi della durata di 2-3 giorni fino a due settimane, grazie alla quale si può scoprire il filo che lega un tempio della gastronomia come Le Cirque di New York, con la variegata tradizione culinaria siciliana, arricchita dall'eredità lasciata dai Greci, Arabi, Spagnoli e Normanni.

La Cantina di Feudi

Itinerari del gusto e sorsi di emozioni

Elemento essenziale di Feudi del Pisciotto è la sua cantina: il restauro conservativo del feudo settecentesco, diventato oggi resort di lusso con ristorante gourmet, ha lasciato intatto l’antico palmento, luogo utilizzato per la pigiatura delle uve e per la vinificazione già dal tempo dei Greci e dei Romani, al quale è stata annessa una cantina moderna.

Così, anche i vini di Feudi del Pisciotto nascono da un matrimonio tra antico e moderno: il rispetto per la tradizione vitivinicola siciliana si accompagna a scelte enologiche innovative come quella di coltivare e vinificare il pinot nero oppure un vino passito, non da zibibbo, bensì da Gewürtztraminer e Sémillon. Innovazione e ricerca che consentono all’ospite un viaggio sensoriale per una vera esperienza enogastronomica siciliana.

Cantina-2-ristorante-feudi_1.jpg
risto-bar-feudi-B0004851_1.jpg

Un elegante Bar

al servizio del Ristorante

Il carattere raffinato ed esclusivo di Feudi del Pisciotto, si riflette anche nel moderno bar situato all’ingresso della sala del ristorante Il Palmento di Feudi.

Un ambiente elegante, chic e ricco di charme, ideale per sorseggiare un cocktail preparato da esperti barman o degustare i vini di Feudi del Pisciotto. Dopo cena è il momento ideale per rilassarsi e concedersi un assaggio di grappe, liquori e amari locali serviti dai nostri talentuosi barman.

Scopri il Menu

Scopri il Menu

Carta dei Vini

Carta dei Vini

Pacchetti & Offerte

Scopri le offerte speciali e i pacchetti esclusivi che Feudi del Pisciotto riserva a chi prenota dal nostro sito web.
Per vivere un'esperienza unica nel nostro Wine Relais in Val di Noto: ospitalità d'eccezione, cucina e vini d'autore.