Ristorante
Il Palmento di Feudi


2 Forchette dalla guida Ristoranti d'Italia 2021 del Gambero Rosso, per la cucina firmata dallo chef Francesco Capuana

In un anno così difficile per la ristorazione italiana, Il Palmento di Feudi conquista le 2 Forchette assegnate dalla guida Ristoranti di Italia 2021 del Gambero Rosso. Un prestigioso riconoscimento che premia la brigata di cucina guidata da Francesco Capuana, ma anche il personale di sala, il cui contributo è essenziale per rendere unica l’esperienza enogastronomica a Feudi del Pisciotto.

Ricavato nei suggestivi spazi di un antico Palmento del ‘700, con pavimento di cristallo che si affaccia sulla scenografica barricaia della cantina di Feudi del Pisciotto, il Ristorante il Palmento di Feudi propone una cucina fortemente improntata sulla valorizzazione delle eccellenze del territorio, che rivisita antiche ricette della tradizione in chiave contemporanea e riscopre ingredienti poco utilizzati. Un’ampia selezione di piatti, dai più semplici ai più complessi, che raccontano la Sicilia con estro e fantasia, pur mantenendo uno stile schietto, essenziale, che arriva dritto alle papille gustative dei commensali. Il tutto, ovviamente, esaltato dai vini di Feudi di Feudi del Pisciotto: dalla linea base di alta qualità, Baglio del Sole, alla linea di punta dell’azienda, la Collezione Grandi Stilisti, con etichette disegnate da importanti Firme dell'alta moda italiana. Vini che hanno già ottenuto un grande riscontro di critica, testimoniato dall’inserimento del Nero d'Avola 2015 - etichetta Versace nella Top 100 di Wine Spectator 2017, e dunque fra i 100 migliori vini al mondo, o del Terre Siciliane Carolina Marengo 2014 inserito tra i “top wines” in degustazione per OperaWine 2018, evento organizzato da Wine Spectator in occasione del Vinitaly.

A rendere ancora più speciale l’esperienza gastronomica al Ristorante il Palmento di Feudi, la possibilità di soggiornare presso il Wine Relais di Feudi del Pisciotto che offre ospitalità in 10 camere di grande fascino, tutte ricavate nell’ala più antica del Palmento. Un ambiente riservato ed esclusivo dove l’arredamento di design è in perfetta armonia con il contesto rurale del baglio settecentesco e con i grandi spazi comuni all’aperto, tra cui la splendida piscina panoramica che si affaccia sui vigneti e l’ampia terrazza dove godersi tramonti spettacolari sorseggiando un buon calice di vino.

Pacchetti & Offerte

Scopri le offerte speciali e i pacchetti esclusivi che Feudi del Pisciotto riserva a chi prenota dal nostro sito web.
Per vivere un'esperienza unica nel nostro Wine Relais in Val di Noto: ospitalità d'eccezione, cucina e vini d'autore.